RECENSIONE Maschera fula face MARUI CON VENTOLA, IL BONZO

« Older   Newer »
  Share  
bagnino86
CAT_IMG Posted on 29/3/2010, 22:08




Ciao Bastardi, per gentile concessione di Blu Tie , a cui ho procurato la maschera, ho potuto vedere la famosa maschera marui con la ventolina.
Cominciamo dalla confezione

image

image
La confezione comprende: maschera, librettino in Jappo ben comprensibile grazie ai disegni, panno per lente,2 spessorini e le 2 ministilo che in teoria non dovevano essere comprese.
Naturalmente la visiera può essere staccata dal parabocca

image

Vediamo i dettagli:
Regolazione

image
La fascetta posteriore è regolabile e piuttosto confortevole, rispetto alle solite ha in più un clamp che sicuramente torna comodo.

Spessorini
Al posto dei merdossissimi spessori in spugna, che si sbriciolano e riempiono di sudore, hanno messo della gomma morbida e lavabile

Lente
image
Molto limpida e luminosa, antifog(supera la prova alito) e molto massiccia, posso credere che passi il test con bb da 0,25 a 120 m/s (praticamente 2 Joule a bruciapelo!) facilmente rimovibili per sostituzione o pulizia.

Ecco il punto FORTE!!!!
VENTILAZIONE:
Prese d'aria
image
Come potete vedere la parte inferiore è completamente aperta

VENTOLA!!!
vista dall'alto

image
Vista dal basso

image

Le pile per la ventola

image

Regolazioni ventola

image
Tasto accensione e spegnimento


image
Tasto velocità, la ventola ha 2 velocità
la prima fa un minimo rumore e credo abbia un consumo minimo
la seconda è un vero e proprio reattore, è rumorosa e move molta aria, di sicuro svolge il suo compito, credo che il consumo pile sia altino, ma il vapore viene indubbiamente aspirato.Aspettiamo la prova sul campo...



Conclusioni
Pro
Stop appannamento? , forse grazie alla ventola viene risolto il problema dell'appanamento,con la velocità forte forse anche chi come blu tie porta gli occhiali sotto la maschera ha risolto il problema.Visto che non ho provato a sudare con su la maschera , non ci resta che aspettare un aggiornamento da Blu Tie

Parabocca versatile:
Il parabocca è largo, ma essendo flessibile consente di mirare nelle ottiche

Cura dei dettagli e qualità dei materiali:
Tutto nella maschera ben fatto e solido, ci sono i loghi(chi se ne frega?) gli agganci sono belli solidi e precisi,smontaggio facile e non ci sono giochi


Contro
Cazzo come è larga: la visiera che è veramente ben congegnata è comunque veramente larga, non da comunque problemi nella mira o altro

Ma ho il naso anomalo??
Tutte le maschere che ho provato, compresa questa, tendono a premere sulla metà del naso, boh?!? tra l'altrop credo di avere un naso normalissimo....

Voto complessivo.
é una Full Face, quindi la paragono alle sue simili: voto 9
 
Top
0 replies since 29/3/2010, 22:08   573 views
  Share